Il Guado della Valle

67030 Civitella Alfedena AQ - Tel. 0864 890171 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Il ristorante
Dal 1998 data in cui nacque il ristorante lupo cerviero il rifugio sulla parte alta del centro storico di civitella alfedena. Francesco il proprietario nel 2006 acquisto' l'intera proprietà dello stabile "GLI ORTI" in via santa Lucia creando così il ristorante IL GUADO DELLA VALLE.
Locale unico nel suo genere ricavato in una vecchia stalla del '700 tutta in pietra e mattoncini. Il POZZO interno lo rende fresco d'estate il CAMINO al centro della sala caldo d'inverno. Le pareti sono contornate di antichi utensili che ricordano come in un piccolo museo i mestieri del passato.
La cucina semplice è locale e basata sulle materie prime locali ricotta e formaggi ne fanno da padroni e le paste sono all'uovo come il tipico spaghetto alla CHITARRA abruzzese. Le carni locali sono cotte alla brace di faggio che ne esaltano il sapore e non possono mancare i dolci in pasta di mandorle e la genziana fatti in casa.

 
 
Powered by Phoca Gallery